F1, Gp Bahrain: doppietta Ferrari, prima pole per Leclerc

Soltanto terzo il campione del mondo Lewis Hamilton, su Mercedes, staccato di 0.324

Photo4 / LaPresse 30/03/2019 Sakhir, Scuderia Ferrari SF90

SAKHIR – Doppietta Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, sul circuito di Sakhir. Prima pole position in carriera con record della pista per Charles Leclerc in 1.27.866. Secondo posto per Sebastian Vettel a 0.294. Soltanto terzo il campione del mondo Lewis Hamilton, su Mercedes, staccato di 0.324.

Ferrari in pole position, la griglia di partenza

Completa la seconda fila Valtteri Bottas sull’altra Mercedes a 0.390 da Leclerc. Quinto tempo per Max Verstappen su Red Bull a 0.886 davanti alla Haas di Kevin Magnussen a 0.891. Settimo tempo per Carlos Sainz Jr su McLaren a 0.947. Chiudono la top ten Romain Grosjean su Haas a 1.149, Kimi Raikkonen nono su Alfa Romeo a 1.156 e Lando Norris su McLaren a 1.177. “Magnifico”, è l’urlo nel team radio del giovane pilota monegasco della Ferrari.

Prima pole in carriera per Leclerc

“Sono contento, ho lavorato sodo per non ripetere gli stessi errori della prima gara. Abbiamo lavorato sodo”. Così Charles Leclerc, pilota della Ferrari, commenta la pole position conquistata nel Gran Premio del Bahrain. Su come è lottare con Vettel, il monegasco ha detto: “E’ difficile perché Seb è un pilota fantastico, ho imparato molto da lui e continuerò a farlo ma oggi sono contento di essere davanti”. Su cosa farà stasera in vista della gara. “Stasera andrò a dormire per svegliarmi bene per la gara di domani”, ha concluso Leclerc.

I complimenti di Hamilton, si accende la sfida Ferrari-Mercedes

“Oggi mi sono divertito, è stato bello vedere anche i nostri progressi. La Ferrari e Leclerc hanno fatto un lavoro incredibile, complimenti a lui”. Così Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, commenta la terza posizione nelle qualifiche del Gp del Bahrain. “Forse potevo superare Sebastian, ma bisogna guardare alla lunga distanza e domani potremo dare del filo da torcere. Domani proveremo a dare tutto per batterli”, aggiunge il tedesco.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome