Congresso di Verona, Papa Francesco appoggia la linea di Parolin. Corteo delle famiglie arcobaleno

All'esterno la manifestazione delle associazioni "Non una di meno" e Anpi

Foto Claudio Martinelli/LaPresse 30 marzo 2019, Verona, Italia cronaca Nella foto: Manifestanti partecipano al corteo contro il World Congress of Families ospitato alla Gran Guardia a Verona.

VERONAPapa Francesco è intervenuto sul Congresso per le famiglie che in questi giorni si sta svolgendo a Verona. Un’assemblea che sta ricevendo non poche critiche e attacchi in questi giorni.

Papa Francesco: una risposta equilibrata

Il Papa si è unito alle parole del cardinale Pietro Parolin che qualche giorno fa si è smarcato dal Congresso dicendo di condividere la sostanza ma non le modalità con le quali è stata organizzata e continua a svolgersi la manifestazione. “Non me ne sono occupato. Ho sentito la risposta del segretario di Stato, mi è sembrata giusta ed equilibrata”, ha affermato Papa Francesco.

Manifestano le famiglie arcobaleno: il luogo delle donne non è a casa

Intanto all’esterno della struttura dove si svolge il Congresso si sono radunati 20mila manifestanti per protestare. A promuoverlo sono state le associazioni delle famiglie arcobaleno, “Non una di meno” e l’Anpi. Il flashmob ha visto delle donne che indossavano guanti colorati per sottolineare come “il luogo delle donne non sia a casa a lavare piatti e pavimenti, ma in piazza per esprimere la propria indipendenza e autonomia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome