F1, Gp Brasile: Hamilton in pole davanti a Vettel, Raikkonen quarto

"E' stata una sessione di qualifiche davvero difficile, con il meteo molto variabile. Non sapevo cosa aspettarmi. La Ferrari è estremamente veloce in questo weekend", ha commentato il neo campione del mondo

Foto LaPresse - Martin Rickett/PA Wire

INTERLAGOS (LaPresse) – Decima pole position stagionale per Lewis Hamilton, che scatterà davanti a tutti nel Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Alle sue spalle la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato 93 millesimi, terzo il compagno di squadra Valtteri Bottas, a 160 millesimi. Quarta l’altra rossa di Kimi Raikkonen, a 175 millesimi.

Gp di Brasile, la griglia di partenza

Per la Mercedes si tratta della centesima pole position in Formula 1. Quinta piazza per la Red Bull di Max Vestappen e sesto per Daniel Ricciardo, che scatterà undicesimo a causa di una penalità di cinque posizioni. Ottima prova per la Sauber-Alfa Romeo, con Ericsson e Leclerc settimo e ottavo, che scalano di un posto, così come la Haas di Grosjean e la Toro Rosso di Gasly.

Hamilton in pole

“E’ stata una sessione di qualifiche davvero difficile, con il meteo molto variabile. Non sapevo cosa aspettarmi. La Ferrari è estremamente veloce in questo weekend, abbiamo lavorato a fondo con i tecnici per trovare l’assetto migliore”. Lewis Hamilton commenta così la pole position conquistata nel Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

“Non pensavo di aver fatto un giro così buono, ho avuto problemi in un paio di punti – ha aggiunto il pilota della Mercedes – Sono contento di aver ottenuto la pole. Penso che la Ferrari sia più veloce di noi, però hanno del blistering con la gomma supersoft. Loro al via con la gomma soft? Vedremo domani quale sarà la strategia migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome