F1, Gp Messico: Ricciardo in pole davanti a Verstappen, 3° Hamilton

La pole del Gran Premio del Messico del F1 è di Daniel Ricciardo in 1.14:757 su Red Bull. Secondo il compagno di scuderia Max Verstappen. Seconda fila con la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel

CITTA’ DEL MESSICO (LaPresse) – F1, Gp Messico: Ricciardo in pole davanti a Verstappen, 3° Hamilton. La pole del Gran Premio del Messico del F1 è di Daniel Ricciardo in 1.14:757 su Red Bull. Secondo il compagno di scuderia Max Verstappen. Seconda fila con la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel, terza con Valtteri Bottas (Mercedes) e la Rossa di Kimi Raikkonen. Bisogna andare indietro al 2013 per vedere tutta la prima fila Red Bull.

F1, le dichiarazioni del poleman Daniel Ricciardo

“Sapevo di avere potenziale che c’era lì da qualche parte. Non abbiamo fatto delle libere perfette. Max ha avuto un grande passo e sapevo che dovevo mettere insieme un giro pulito. Alla fine, ho sentito che ero in pole e mi sono rilassato un attimo”. Così il pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, dopo la pole position conquistata in vista del Gp del Messico di domani. “Montecarlo è l’unico posto in cui avevo fatto la pole. E’ bellissimo per il team, ho soffiato il primo tempo a Max”, ha aggiunto.

Le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il secondo posto

“Un po’ tutte le qualifiche hanno fatto schifo per me. Ho fatto degli errori in frenata e non sono riuscito ad adempiere alle promesse fatte ma il secondo posto non è male”. Così Max Verstappen (Red Bull) che domani partirà alle spalle del compagno di scuderia Daniel Ricciardo al Gp di F1 a Città del Messico. “Se riuscirò a risolvere i problemi per domani? Non ne sono sicuro ma domani vedremo”, ha replicato a caldo dopo le qualifiche.

Le dichiarazioni del leader mondiale Lewis Hamilton

“Sono davvero molto contento, ieri è stato molto difficile. Eravamo molto più dietro, non ci aspettavamo di arrivare a questo risultato. Essere dietro le Red Bull non è negativo. La Mercedes ha fatto un buon lavoro. Il terzo posto non è male. Lotterò per fare il massimo, ma ci sono due Tori davanti”. Così il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, a caldo dopo il terzo posto in griglia di partenza in vista del Gp di F1 di domani sul circuito di Città del Messico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome