La Juve passa a Empoli grazie a Ronaldo, ma che fatica

I bianconeri ribaltano nel secondo tempo il vantaggio toscano firmato da Caputo

Foto Marco Bucco/LaPresse

EMPOLI – Dopo il pareggio di una settimana fa contro il Genoa, la Juve torna a vincere. I bianconeri espugnano il Castellani battendo l’Empoli per 1-2, ribaltando il vantaggio toscano firmato da Caputo. Serve una doppietta di Cristiano Ronaldo, la seconda da quando è approdato a Torino, per ribaltare una gara che stava assumendo contorni poco piacevoli. Il pareggio è arrivato su un rigore dubbi, secondo goal è una perla dell’asso portoghese. Gli uomini di Andreazzoli possono ‘consolarsi’ con la consapevolezza di aver messo in campo una prestazione straordinaria.

Primo tempo da incubo per Ronaldo e compagni

C’era il sentore, lo si sapeva, ma da oggi è ufficiale. La Juve formato Champions e quella in assetto da campionato sono due squadre diverse. Anche oggi i bianconeri hanno giocato una partita non brillante, contro un avversario che, bisogna dirlo, ha dato anche l’anima. Allegri, senza Mandzukic, Emre Can e Khedira, opta per il solito 4-3-3 con De Sciglio dal primo minuto. In attacco spazio a Dybala con Bernardeschi e Ronaldo. I primi quarantacinque minuti sono tutti a tinta azzurra, con l’Empoli che trova il meritatissimo vantaggio al 28esimo. La Juventus prova a reagire, ma i tentativi verso la porta di Provedel sono timidi.

Il cambio di marcia nella ripresa

La strigliata di Allegri nello spogliatoio sveglia i suoi, con una Juve molto più vivace e padrona nel campo nel secondo tempo. Pronti via e serve subito un doppio miracolo di Provedel  a negare il pareggio prima ad Alex Sandro, poi a Pjanic. Al nono minuto, l’episodio che cambia la partita: Dybala cade in area (episodio che lascia molti interrogativi), l’arbitro dà rigore. Ronaldo spiazza il portiere, dopo pochi minuti fa partire un missile da fuori area che porta i bianconeri in vantaggio. La Juve spreca un paio di volte il colpo del ko, e rischia nel finale. Più 7 sul Napoli in attesa di stasera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome