PARIGI (Francia) (LaPresse/AFP) – F1, Haas si rifà il look. Svelato il nuovo layout della vettura: è nero e oro. La Haas ha un nuovo look: la scuderia americana di Formula 1 ha svelato il nuovo layout della sua vettura, che sarà nero e oro nel 2019, i colori del nuovo sponsor Rich Energy. E’ quanto emerge dalle prime immagini iniziali su Internet e nel corso di un evento a Londra.
Il team coinvolto sbarcato in F1 nel 2016, che ha una vasta partnership tecnica con il suo fornitore di motori Ferrari, ha fatto quindi un notevole progresso lo scorso anno, finendo quinta nel Mondiale. “Il nostro obiettivo è sempre quello di fare meglio – o almeno altrettanto bene – dell’anno precedente, ma è lo stesso di tutte le squadre”, ha dichiarato il team principal Guenther Steiner.
Sulle immagini svelate on-line, la macchina, chiamata VF-19 è conforme alle modifiche normative in aerodinamica (nell’anteriore e ali posteriori semplificate, con la zona freni semplificata) istituite in questa stagione per permettere sorpassi più agevoli e monoposto più vicine fra loro. La Haas è infatti una delle uniche due squadre con la Mercedes ad aver mantenuto la stessa coppia di piloti dello scorso anno, con il francese Grosjean e il danese Magnussen.