SAKHIR – “Dobbiamo stare attenti, a sensazione va meglio, giro dopo giro. Ho trovato più fiducia in macchina con un bilanciamento migliore. La Mercedes non è come si è mostrata oggi, sicuramente domani sarà molto difficile, noi spingeremo al massimo”. Sono queste le sensazioni di Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain. “Abbiamo trovato delle risposte dopo l’Australia che abbiamo messo in atto qui, è andata meglio – ha aggiunto il pilota della Ferrari – Qui storicamente la Ferrari è andata bene, credo siano un po’ tutte e due le cose”.
Un’idea generale
“La Ferrari in Australia è stata troppo brutta per essere vera. I risultati di oggi vanno presi con le pinze, non credo che sia questo il valore della Mercedes. Mi aspetto siano forti domani. Sono i campioni in carica, sono quelli che hanno vinto in Australia e sono ancora quelli da battere”. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto mette da parte la doppietta odierna nelle libere del Gran Premio del Bahrain e tiene alta la soglia d’attenzione in vista delle qualifiche e della gara. “Il ritmo gara è la cosa più significativa, in quel momento ci si nasconde un po’ meno – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport – Credo che il nostro sia buono e competitivo, ma anche quello degli altri era veloce. Leclerc subito a suo agio? Non ha cambiato team, è sempre stato in Ferrari. Ci ha conosciuto, ha fatto i test con noi, conosce gli ingegneri e il modo in cui lavoriamo. Si sta impegnando molto, ha passato dei giorni a Maranello. Ha voglia di impegnarsi e questo sta facendo la differenza”.
LaPresse
F1, Leclerc: ” La Ferrari va meglio ma la Mercedes non è quella vista oggi”
"Dobbiamo stare attenti, a sensazione va meglio, giro dopo giro. Ho trovato più fiducia in macchina con un bilanciamento migliore. La Mercedes non è come si è mostrata oggi, sicuramente domani sarà molto difficile, noi spingeremo al massimo".