BARCELLONA – Chi ben comincia è a metà dell’opera. Debutto promettente per la nuova Ferrari SF90 nei primi test ufficiali di Barcellona.
La Ferrari brilla a Barcellona, Vettel è il più veloce
Sebastian Vettel con 1’18”161 ha fatto segnare il miglior tempo assoluto nella mattinata completando 72 giri e provando tre tipi differenti di pneumatici. Il quattro volte campione del Mondo tornerà in pista anche nel pomeriggio, mentre domani sarà la volta di Charles Leclerc. Alle spalle del pilota tedesco si è piazzato il messicano Sergio Perez sulla nuova Racing Point, staccato di quasi due secondi in 1’19’’944.
Terzo Bottas, nel pomeriggio scende in pista Hamilton
Terzo crono, invece, per la Mercedes di Valtteri Bottas in 1’20’’127. Il finlandese ha completato 69 giri e nel pomeriggio cederà la monoposto a Lewis Hamilton. Promettente l’esordio della nuova Alfa Romeo, svelata proprio questa mattina, e che ha ottenuto il quarto tempo con Kimi Raikkonen in 1’20’’160. Il finlandese, dopo una uscita fuori pista in avvio, ha poi completato 46 tornate.
Il debutto di Giovinazzi in F1
Nel pomeriggio scenderà in pista l’italiano Antonio Giovinazzi al debutto come pilota ufficiale in F1. Quinto tempo, infine, per la nuova Red Bull con motore Honda. Max Verstappen ha effettuato 52 giri con il miglior tempo di 1’20’’174.
(LaPresse)