BAKU – “Gli avversari sono di livello altissimo, noi non abbiamo tratto il meglio dalle prime tre gare mentre la Mercedes ha capitalizzato probabilmente anche oltre il proprio potenziale, il che è un altro punto di forza. Sta a noi e agli altri cercare di capovolgere la situazione, noi cercheremo di farlo a nostro favore”. Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel è consapevole che la Ferrari debba lanciare un segnale importante a Baku per interrompere il dominio Mercedes di inizio stagione. “E’ vero che questa è una pista diversa rispetto alle altre, però se migliori la macchina in genera ti aiuta in qualunque circuito – ha aggiunto in vista del Gran Premio d’Azerbaigian, dove Maranello è arrivata con nuovi aggiornamenti – C’eravamo posti l’obiettivo di arrivare con pezzi nuovi, lo scopo è quello di rendere la macchina più veloce, in qualunque circuito. Speriamo di poter trovare gli stessi risultati in pista che abbiamo rilevato in galleria del vento, sperando che i numeri coincidano per poi capire quanto riusciremo a progredire”.
La decisione
Il tedesco ha aggiunto che “è semplice, se vinci ogni gara vinci il campionato, quello è il modo più semplice per raggiungere l’obiettivo – ha proseguito – Chiaramente nelle prime tre gare non è stato raggiungo però speriamo di poter rimediare nelle prossime 18, questo renderebbe la nostra vita e i nostri calcoli molto più semplici”, ha concluso il quattro volte campione del mondo.
LaPresse
F1, Vettel: “Baku pista diversa, proveremo a capovolgere situazione”
"Gli avversari sono di livello altissimo, noi non abbiamo tratto il meglio dalle prime tre gare mentre la Mercedes ha capitalizzato probabilmente anche oltre il proprio potenziale, il che è un altro punto di forza".