F2, la magistratura belga apre un’inchiesta sulla morte di Hubert

Nel corso del secondo giro, il francese è stato coinvolto in una collisione con il pilota statunitense Juan Manuel Correa

(Photo by Kenzo TRIBOUILLARD / AFP)

BRUXELLES – Le autorità belghe hanno aperto un’indagine per omicidio colposo a due giorni dalla morte del pilota francese Anthoine Hubert, 22 anni, durante la gara di Formula 1 disputata sabato scorso sul circuito di Spa-Francorchamps. È prassi normale in Belgio avviare una indagine per “omicidio accidentale a carico di ignoti” dopo un incidente stradale mortale. E non implica di per sé probabili accuse penali.

Le autorità belghe aprono un’inchiesta

La gara di Formula 2 è stata annullata, ma il Gran Premio di Formula 1 belga si è svolto regolarmente domenica. “Per il momento, non c’è nulla che possa suggerire negligenza, ma ciò sarà determinato dagli esperti”. Lo ha dichiarato il magistrato Gilles de Villers Grand Champs, della procura di Verviers. Diversi esperti di sicurezza stradale e automobilistica sono stati assunti per consigliare la richiesta.

L’incidente è stato fatale per Hubert

Nel corso del secondo giro, Hubert è stato coinvolto in una collisione con il pilota statunitense Juan Manuel Correa, il francese Giuliano Alesi e il giapponese Marino Sato. Hubert è morto per le ferite riportate. Mentre Correa è stato portato in ospedale con le gambe rotte e non è ancora stato Ascoltato dagli inquirenti. Sato e Alesi, figlio dell’ex pilota di F1 Jean Alesi, sono rimasti illesi.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome