Fantamondiale: i tre difensori per la 2ª giornata

129
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio

Concluso il primo turno, il Mondiale 2026 entra nella sua fase cruciale. La seconda giornata dei gironi sarà decisiva per molte nazionali e per i fantallenatori. Dopo aver analizzato i vari reparti, l’attenzione si sposta sulla difesa, dove sono stati individuati tre profili per il Fantacampionato Mondiale: un top player, una garanzia e una scommessa a basso costo.

Il primo nome è quello di Virgil Van Dijk. Capitano e leader tecnico dell’Olanda, ha subito lasciato il segno nella competizione. Ha trovato la rete nel pareggio per 2-2 contro il Giappone, trasformando con un imperioso stacco di testa un cross di Gravenberch. Il prossimo impegno vedrà gli Oranje affrontare la Svezia, che ha travolto la Tunisia 5-1. Non sarà una partita scontata per la squadra di Koeman, che dovrà contenere la coppia d’attacco svedese formata da Gyökeres e Isak. Van Dijk, quotato 35 crediti, è abituato a queste sfide e rappresenta un investimento mirato a un grande voto e a possibili bonus.

Come certezza di reparto spicca Willian Pacho. Nella sconfitta dell’Ecuador contro la Costa d’Avorio (1-0), è stato tra i migliori, portando a casa un 6,5. Il centrale del PSG ha fornito una prova di grande solidità, distinguendosi positivamente. Per l’Ecuador è ora fondamentale vincere contro Curaçao, formazione che ha subito sette gol dalla Germania all’esordio. La partita appare alla portata per gli uomini di Beccacece, che dovranno puntare anche a migliorare la differenza reti. Pacho, con 27 crediti, è una scelta quasi obbligata: un buon voto è probabile, così come la possibilità di un clean sheet o di bonus offensivi.

La scommessa di giornata è invece Nathaniel Brown. La rivelazione del primo turno è stata proprio il terzino tedesco, autore di un gol e un assist contro Curaçao. Il classe 2003 ha chiuso con un incredibile 11,5 di fantavoto, guadagnandosi la conferma tra i titolari. La prossima sfida contro la Costa d’Avorio sarà un test più impegnativo. Gli ‘Elefanti’ hanno vinto la loro gara d’esordio e cercheranno punti pesanti. Per Brown non sarà facile ripetersi, ma il suo dinamismo lo rende un profilo interessante. A soli 7 crediti, rappresenta l’opzione perfetta per chi vuole liberare risorse economiche, sperando in un altro colpo a sorpresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome