Ragazza 26enne uccisa in strada a colpi di pistola, l’ex che le aveva sparato trovato impiccato

Antonio Sciuto si è tolto la vita in un terreno di proprietà della zio

CATANIA – Un’altra giovane ragazza uccisa dall’ex fidanzato: si chiamava Vanessa Zappalà, aveva solo 26 anni e abitava a di Trecastagni, paese pedemontano dell’Etna.

La donna è stata freddata la notte scorsa mentre passeggiava sul lungomare di Acitrezza, una frazione di Aci Castello, in compagnia di amici, con un colpo di pistola alla testa. Sul giovane pendeva già la denuncia per stalking. Infatti la  Procura siciliana aveva chiesto ed ottenuto dal gip gli arresti domiciliari del presunto carnefice, poi sottoposto al divieto di avvicinamento alla ragazza.

La dinamica

Sono stati gli stessi amici a ricostruire la dinamica dell’omicidio. La ragazza stava percorrendo un tratto di lungomare con il gruppo di coetanei quando è comparso il suo ex ragazzo. La comitiva si sarebbe fermata, mentre la giovane  gli si avvicinava forse per parlare lui che ha estratto la pistola e ha fatto fuoco, uccidendola sul colpo, dandosi poi alla fuga.

Sul posto sono subito giunte due ambulanze del 118 ma per la giovane non c’è stato più nulla da fare. Anche un’altra ragazza della comitiva sarebbe rimasta ferita ma in modo non grave.

L’ex fidanzato, Antonino Sciuto, è stato ritrovato impiccato nel pomeriggio in un terreno di proprietà dello zio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome