Festa del cinema di Roma, Tarantino e Tim Burton riceveranno il premio alla carriera

Director Quentin Tarantino poses for photographers upon arrival at the Bafta Film Awards, in central London, Sunday, Feb. 2 2020. (Photo by Vianney Le Caer/Invision/AP)

ROMA – Fra i primi ospiti annunciati della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 14 al 24 ottobre prossimi ci sono Tim Burton e Quentin Tarantino. I due registi riceveranno il premio alla carriera. Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda.

Tim Burton sarà protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico durante il quale ripercorrerà le tappe principali del suo percorso artistico. “È davvero speciale per me ricevere questo riconoscimento dalla Festa del Cinema di Roma. Federico Fellini, Mario Bava e Dario Argento sono stati importanti fonti di ispirazione nella mia vita. Ritirare questo premio a Roma, un luogo che amo, una città che ti fa sentire protagonista del tuo stesso film, è per me molto emozionante”, dichiara il regista.

“C’è stato un momento della mia vita in cui guardavo qualsiasi film italiano. E ho dedicato gli anni migliori della mia carriera a realizzare la mia versione di questi film. Per questi motivi ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma è fantastico (in italiano nel testo inglese, ndr)!”, ha spiegato Tarantino, anche lui protagonista di un incontro con il pubblico durante la Festa di Roma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome