ROMA – Un piccolo rogo, scatenato da un cortocircuito al generatore del blocco operatorio, poi le fiamme e il fumo. L’incendio nell’ospedale Villa San Pietro di Roma si è scatenato alle 4 di stanotte.
Ospedale senza elettricità
Al momento la struttura di via Cassia è senza corrente. La colonna dell’impianto elettrico non funziona più e il fumo ha invaso parte dell’edificio. In particolare si sarebbe diretto nel reparto di rianimazione.
L’incendio, spiegano i Vigili del Fuoco, è stato domato e non risultano essersi persone ferite mentre sono in corso le operazioni di trasferimento dei pazienti.
L’assessore
“La situazione all’ospedale – ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio – è costantemente monitorata. Sono stati già liberati sia il Pronto Soccorso che il reparto di Pediatria. Si stanno trasferendo tutti i pazienti ad alta complessità dalla terapia intensiva e sono state allertate tutte le strutture che riceveranno i pazienti con un codice di priorità, per i più piccoli è stato allertato anche il Bambino Gesù. Per i pazienti che sono in condizione di essere dimessi si sta procedendo alle dimissioni”.