NAPOLI – Vola la Fiorentina di Stefano Pioli che, dopo il ko contro l’Inter, piega l’Atalanta per 2-0. Per i viola a segno Veretout, su calcio di rigore (dubbio) conquistato da Chiesa, e Biraghi. Bene anche il Torino che soffre con il Chievo, ma al Bentegodi trova il gol partita nel finale grazie a Zaza, che chiude così una settimana di polemiche nei suoi confronti. Cade ancora il Frosinone, che non può nulla contro super Piatek. Doppietta del polacco (12 gol già in stagione) per il 2-1 finale. Per i ciociari a segno Ciano.
L’anticipo, Bologna ok
Nell’anticipo delle 12,30, invece, successo del Bologna contro l’Udinese. Friulani in vantaggio con Pussetto. Pari prima dell’intervallo firmato da Santander. Nel finale mister Pippo Inzaghi azzecca il cambio, inserisce Orsolini che segna il gol della seconda vittoria interna consecutiva per i felsinei. Mastica amaro l’Udinese che incassa un altro 2-1 dopo quello alla Dacia Arena contro la Lazio.
Fiorentina in zona Champions
In classifica la Fiorentina aggancia l’Inter al quarto posto, mentre il Genoa resta davanti alla Roma e si affianca alla Lazio al sesto. Prende fiato il Torino, adesso a centro classifica, mentre affondano Chievo e Frosinone che sono largamente in fondo alla graduatoria (i clivensi addirittura ancora a -1). Il Bologna, invece, sale a quota 7, distanziando un po’ la zona retrocessione.