Renzi sulle elezioni europee: “Centrosinistra unito sull’alleanza da Tsipras a Macron”

Foto Vincenzo Livieri / LaPresse in foto Matteo Renzi

Roma (LaPresse) – Carta dei progressisti per l’Europa? “Dentro il Pd e il centrosinistra siamo tutti d’accordo nel fare una alleanza che vada da Tsipras a Macron, che tenga insieme liberali, verdi e socialisti. Dall’altra parte ci sono i neofascisti di Le Pen, la destra irresponsabile di Matteo Salvini, la deriva estremista di Orban: di fronte a questi bisogna essere tutti uniti”. Così Matteo Renzi (Pd) in merito alle prossime elezioni Europee a margine della manifestazione in piazza del Popolo.

Discorso di Renzi nella manifestazione di Piazza del Popolo

“Le forme di resistenza civile andranno avanti con le iniziative del Pd e del centrosinistra. Oggi c’è il segretario Maurizio Martina per fare opposizione in piazza a questo Governo. Poi prosegue l’azione in Parlamento: si è detto che non c’è stata opposizione, ma abbiamo fatto ostruzionismo, bloccando i lavori”.

“A un imprenditore del Nord Est vorrei chiedere se è contento che i suoi soldi vadano per il reddito di cittadinanza a chi sta sul divano o in condoni per chi non paga le tasse. E’ fisiologico e naturale per le associazioni di categoria parlare con un governo. Non mi stupisce che oggi Confindustria dialoghi con il Governo Conte. Ma posso dire che io non sono d’accordo con Confindustria, non sono d’accordo con la Flat Tax”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome