Firenze, abusi su 19enne con disturbi di personalità: indagato un prete

Violenza sessuale aggravata: è questa l'ipotesi di reato per la quale un sacerdote 58enne di Firenzuola (Firenze), in Mugello, è indagato dalla procura di Firenze

Foto Donato Fasano - LaPresse

FIRENZE – Firenze, abusi su 19enne con disturbi di personalità: indagato un prete. Violenza sessuale aggravata: è questa l’ipotesi di reato per la quale un sacerdote 58enne di Firenzuola (Firenze), in Mugello, è indagato dalla procura di Firenze. Dopo le denunce presentate da una ragazza di 19 anni che soffrirebbe di disturbi della personalità. Secondo quanto si apprende, la ragazza, tra marzo e giugno dello scorso anno, si sarebbe rivolta al prete in un momento di difficoltà. Il religioso, sempre secondo la denuncia, avrebbe detto alla ragazza che doveva benedirla. E, dopo averla fatta spogliare e stendere su un lettino in sagrestia, l’avrebbe cosparsa di un unguento e avrebbe abusato di lei. Scattando anche delle foto con il telefonino.

Una perizia psichiatrica, disposta dalla procura, attesterebbe i disturbi della personalità della 19enne, che la renderebbero incapace di esprimere il proprio dissenso o consenso ad atti sessuali. Il legale del religioso, l’avvocato Francesco Stefani, in incidente probatorio tenterà invece di ribaltare queste conclusioni, per dimostrare che la ragazza era consenziente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome