Fisco, Franco: “Tassa sulla successione? Non un bene intervenire sulle singole componenti”

"Il governo non ha ancora definito la sua proposta di legge delega sul fisco, anche perché attende le risultanze dei lavori delle commissioni parlamentari"

Italy's Finance Minister Daniele Franco arrives for a meeting of EU finance ministers in Lisbon, Friday, May 21, 2021. (AP Photo/Armando Franca)

ROMA – “Il governo non ha ancora definito la sua proposta di legge delega sul fisco, anche perché attende le risultanze dei lavori delle commissioni parlamentari. A maggior ragione non è entrato nel merito di proposte relative a singole misure”. Lo dice il ministro dell’Economia, Daniele Franco, durante il question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione di FdI sulla proposta di un aumento dell’imposta di successione ai fini dell’istituzione di una “dote” a favore dei diciottenni. “Non è bene – aggiunge – intervenire su singole componenti del sistema fiscale, in quanto queste devono inserirsi in un disegno complessivo e concorrere alla finalità generalità del sistema fiscale” ovvero “crescita, equità e contrasto all’evasione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome