Flat Tax, Molinari: “Due ipotesi, fino a 50mila o 30mila euro”

Le dichiarazioni del capogruppo della Lega alla Camera sul provvedimento che intende realizzare il governo

Riccardo Molinari (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

ROMA Il governo propone due ipotesi sulla Flat Tax. “Nel Def si dice che tra le misure di crescita ci deve essere una Flat Tax ma non si qualifica né si quantifica”.
Così Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, questa mattina al Giornale radio Rai – Radio1 intervistato da Marco Barbonaglia.

Flat Tax, due soluzioni possibili

Prosegue il capogruppo della Lega alla Camera: “Come sarà? Abbiamo due soluzioni: o la facciamo per le famiglie con reddito fino a 50 mila euro o altrimenti c’è anche l’ipotesi fino a 30 mila euro. Bisogna capire quanto possiamo permetterci di avere come mancato gettito erariale”.

Una Flat Tax senza l’aumento dell’Iva

Alla domanda: “Senza per questo aumentare l’iva?”, Molinari ha risposto: “E’ ovvio. Vorrebbe dire contraddire tutte le iniziative economiche prese per le imprese piccole e medie”.

Il bilancio di Molinari e le previsioni sui dati economici

“Le previsioni al ribasso vengono fatte sulla base dei dati economici degli ultimi due trimestri dell’anno passato quindi non è la manovra fatta da questo governo che ha ridotto la produttività del paese ma sono ancora gli strascichi dell’azione del governo passato. I dati del primo trimestre di quest’anno indicano una ripresa”, ha aggiunto Molinari.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome