Roma (LaPresse) – La polizia di Foggia, coordinata dalla Procura della Repubblica, in collaborazione del Servizio Centrale Operativo, ha eseguito un´ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nei confronti di 3 esponenti di spicco dell’organizzazione criminale foggiana facente capo ad un noto pregiudicato.
I soggetti arrestati dagli agenti della squadra mobile sono ritenuti quindi responsabili in concorso della tentata estorsione ai danni di un commerciante. E’ stata infatti consumata nel periodo luglio – ottobre 2018.
Lo scorso 21 agosto altra retata contro la criminalità foggiana, con diversi arresti nella zona di Vieste
Il 21 agosto scorso la polizia ha fermato noti esponenti di spicco della criminalità organizzata viestana. Per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Con l’aggravante poi della disponibilità di numerose armi da sparo e delle condizioni di cui all’art. 416 bis. I provvedimenti restrittivi seguono a breve distanza le altre misure cautelari. Eseguite dal comando provinciale dei carabinieri di Foggia nei confronti di altri pregiudicati di spessore viestani, sempre su disposizione della DDA di Bari.
I dettagli delle due operazioni verranno forniti in sede di conferenza stampa. Che si terrà alle ore 10.30 presso l’aula del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Bari, in piazza De Nicola, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Bari, Giuseppe Volpe.