Apple, utili e fatturato oltre le attese ma Wall Street non brinda

LP / Yui Mok / PA Wire

San Francisco (Usa) – Luci e ombre per Apple. Il colosso della mela morsicata ha riferito che i suoi profitti sono cresciuti, ma per i risultati della distribuzione di iPhone le stime sono caute a proposito delle vendite di fine anno.

Il titolo a Wall Street è scivolato dopo la diffusione della trimestrale

Il gigante di Cupertino ha dichiarato che l’utile netto è salito del 32% a 14,1 miliardi di dollari di entrate, con un aumento del 20% a 62,9 miliardi con l’aiuto anche dei servizi accessori.

L’utile per azione si è attestato a 2,91 dollari, in crescita del 41%

Il mercato è stato deluso dal fatto che è calata a 46,9 milioni la quota di iPhone acquistati e le previsioni per il periodo ottobre-dicembre non sono state considerate così solide.

Filtra soddisfazione da parte dei big dell’azienda

Siamo entusiasti di annunciare un altro trimestre da record che copre un enorme 2018 dal punto di vista fiscale, l’anno in cui abbiamo spedito il nostro miliardesimo dispositivo iOS, celebrato il decimo anniversario dell’App Store e ottenuto i maggiori guadagni e guadagni nella storia di Apple“, ha detto l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook.

Il titolo Apple è scivolato dal 4,2% a 212,85 dollari 

Il prezzo medio di vendita di iPhone appena aggiornato è di 793 dollari e altri prodotti sono più costosi rispetto al passato. Il che potrebbe incidere sulle vendite di fine anno, caratterizzate dalla corsa agli acquisti di Natale e Capodanno.

I risultati riguardano il trimestre fiscale di Apple che si è chiuso il 29 settembre

Dal canto suo, Luca Maestri, Cfo del gigante di Cupertino, ha detto che è la società con sede in California a essere la migliore, con un fatturato a doppia cifra ovunque nel mondo. “Abbiamo fissato i guadagni del trimestre di settembre per iPhone e ‘Wearable’ e record trimestrali di tutti i tempi per i servizi e Mac“, ha commentato Maestri.

Le previsioni di Apple si attesterebbero tra 89 e 93 miliardi di dollari 

Stime caute, anche se il colosso della mela morsicata, tra l’altro, ha presentato questa settimana una nuova versione del suo laptop MacBook Air, questa volta in alluminio riciclato, e un nuovo Mac Mini e iPad Pro.

Tutti più costosi rispetto ai loro predecessori

Apple ha anche presentato una nuova versione del suo tablet iPad Pro con uno schermo di alta gamma e un processore più veloce, che include funzionalità degli ultimi iPhone.

I cambiamenti dalle parti di Cupertino fanno parte di uno sforzo per dare una scossa positiva alle vendite, in calo negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome