Fratelli d’Italia, Nonno batte Militerni. Sarà lui a guidare il partito a Napoli

Alla chiusura del seggio l’ex consigliere regionale ha totalizzato 604 voti contro i 388 dell’avversario. In 12 entrano nel coordinamento del capoluogo, il nuovo segretario può nominare altri 7 come fiduciari

NAPOLI – L’ex consigliere regionale Marco Nonno surclassa Diego Militerni ed è il nuovo segretario cittadino di Fratelli d’Italia. Alla fine dello spoglio, iniziato ieri alle 20 presso il centro congressi dell’hotel Ramada, subito dopo la chiusura del seggio, è risultato che su 1010 votanti in 604 si sono espressi per Nonno e 388 per Militerni, con 18 schede bianche. Un risultato preparato da tempo da Nonno, che nella recente fase di tesseramento ha giocato un ruolo di primo piano. A proclamare il risultato la commissione elettorale presieduta da Raffaele Speranzon e composta anche dai senatori Francesco Zaffini, Andrea de Priamo, Fausto Orsomarso e dai deputati Emanuele Loperfido, Grazia di Maggio e Francesco Michelotti. Nel coordinamento entrano Dario Sigfrido Renzullo, Antonio Quaranta, Salvatore Longobardi, Vincenzo Morra, Arianna Mocerino, Laura Pellegrino, Carmine Di Domenico, Rosario Provenzano, Anna Maresca, Ione Abbatangelo, Armando Manzo, Pietro Lauro. Inoltre, Nonno può nominare 7 fiduciari.
Soddisfazione “per la partecipazione e per l’entusiasmo che hanno caratterizzato lo svolgimento del congresso cittadino, a riprova del grande interesse e della ritrovata attrattività, anche a Napoli, del progetto politico di Fratelli d’Italia”, è stata espressa dal senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, commissario uscente del partito di Giorgia Meloni a Napoli.
“Formulo le mie vive congratulazioni al nuovo coordinatore Marco Nonno, con l’auspicio di un ottimo lavoro, e con la sicurezza che continuerà il lavoro nello spirito di coesione interna necessario per affrontare le prossime sfide – afferma Rastrelli- ed il mio sincero apprezzamento anche per lo sfidante Diego Militerni, per aver già confermato la sua preziosa disponibilità a collaborare con Nonno per la ulteriore crescita del Partito”. La grande sfida è adesso riuscire a contare di più nel consiglio comunale del capoluogo, dove Fdi ha un solo rappresentante.
Con il congresso della città di Napoli, come ha ricordato nei giorni scorsi il responsabile regionale del partito, senatore Antonio Iannone, si conclude la stagione dei congressi in Campania in quanto si sono già tenuti quelli di Benevento, Caserta, Salerno, Avellino e della provincia di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome