Fuori ‘Sos’ feat. Aloe Blacc, il singolo postumo di Avicii

Elegante e moderno, il brano è disponibile da domani per la programmazione radiofonica

Avicii in concerto al Summerbust Festival Avicii live at the Summerburst open air festival at the Ullevi arena in Goteborg, Sweden, © Kod 9200 © Scanpix LaPresse -- Only Italy

MILANO – È disponibile in tutti gli store digitali ‘SOS’ di Avicii featuring Aloe Blacc, il primo estratto dall’album di inediti ‘Tim’, in uscita il prossimo 6 giugno.

Elegante e moderno, il brano disponibile da domani per la programmazione radiofonica, è costruito sulla crescente voce di Aloe Blacc ed è stato prodotto da Tim Bergling, Albin Nedler e Kristoffer Fogelmark.

In uscita il brano di Avicii e Aloe Blacc

Quando Tim se ne è andato, il 20 aprile del 2018 in Oman, questo brano era pronto al 90%. Kristoffer Fogelmark, che stava lavorando con Avicii al pezzo, ha dichiarato: “Subito dopo la sua morte, parlare di quello che era accaduto mi paralizzava, ma tutto quello che c’era da fare era completare la ‘visione’ di Tim”.

‘Sos’ ha l’impronta inconfondibile di Tim

Così hanno iniziato. Grazie al programma Fruity Loops, Albin e Kristoffer sono stati in grado di preservare le esatte note di Tim. “Lui aveva un modo completamente diverso di suonare il piano e le tastiere”, dice Nedler. “Il risultato è che le sue dita a volte suonavano dei tasti inusuali, che in realtà rendevano quel suo suono unico. L’impronta di Tim è letteralmente presente in tutta ‘SOS’”.

Negli appunti recuperati dopo la sua morte, Tim parlava di voler collaborare nuovamente con Aloe Blacc, il vocalist della hit ‘Wake Me Up’, così Kristoffer e Albin l’hanno invitato a registrare le voci per ‘SOS’.

Il significato del testo

Parlando del brano Aloe Blacc ha raccontato: “Credo che ‘SOS’ sia una canzone all’avanguardia, se pensiamo al momento in cui Tim l’ha scritta. Questo testo parla chiaramente di alcune delle sue battaglie. Credo sia veramente importante affrontare questi argomenti, specialmente con la sua visibilità e la capacità di arrivare a così tante orecchie e cuori. Per dare alle persone le parole per dire “ho bisogno di aiuto”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome