Genova, Autostrade liberalizza il pedaggio sulla A10 per 6 settimane

Per usufruire dell'esenzione, sarà sufficiente inserire al casello in uscita il biglietto ritirato all'ingresso della tratta

A picture taken on August 16, 2018 shows the plaque of the headquarters of the Italian infrastructure company Atlantia in Rome. - Shares in Italian infrastructure group Atlantia were initially suspended on the Milan stock exchange on August 16, 2018, but plunged more than 24 percent when trading resumed an hour later. Atlantia's prime asset is Autostrade per l'Italia, which operates the A10 highway where a segment of the overpass collapsed, killing at least 39 people. Its shares had already plunged by more by 10 percent on August 14, before closing 5.4 percent lower at 23.54 euros. (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

GENOVA (AWE/LaPresse) “Per dare un contributo alle comunità locali, fortemente penalizzate dalla chiusura dell’Aurelia avvenuta il 26 novembre scorso nel tratto corrispondente, Autostrade per l’Italia ha deciso di liberalizzare, per le sei settimane necessarie al completamento della riparazione da parte del Comune di Genova, la tratta della A10. Tra il casello di Arenzano e quello di Genova Prà, e viceversa”. E’ quanto si legge in una nota di Autostrade per l’Italia.

La decisione di Autostrade: nessun pedaggio sulla A10 a partire dalle ore 19 di oggi

A partire dalle 19 di oggi, tutti coloro i quali entreranno e usciranno in autostrada dai due caselli citati non pagheranno alcun pedaggio su tale tratta.

L’incontro tra l’ad di Autostrade e il sindaco Bucci

L’iniziativa di Autostrade per l’Italia è stata condivisa nel corso di un incontro tra l’Ad Giovanni Castellucci e il sindaco Marco Bucci. E proseguirà fino al momento in cui non sarà nuovamente percorribile il tratto corrispondente dell’Aurelia.

Come usufruire dell’esenzione

Per usufruire dell’esenzione, sarà sufficiente inserire al casello in uscita il biglietto ritirato all’ingresso della tratta. E la sbarra si aprirà automaticamente. Non cambia nulla invece per i possessori di Telepass. A cui non verrà addebitato alcun importo per la tratta percorsa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome