Genova, Paita (Pd): analisi Terzo Valico positiva, Toninelli nasconde?

"La retorica dell'analisi costi benefici è finita: il Terzo Valico si deve fare, come dice la relazione firmata dal professor Marco Ponti.

Foto Palli/Arata/LaPresse
Roma, 27 nov. (LaPresse) – “La retorica dell’analisi costi benefici è finita: il Terzo Valico si deve fare, come dice la relazione firmata dal professor Marco Ponti. Siccome per mesi il ministro Toninelli ha ammorbato gli italiani, e giustificato tutti i ritardi che si stanno accumulando, con la cantilena dell’analisi costi benefici, ci sembra alquanto strano che ora stia zitto senza renderne noti i risultati. E’ quanto vogliamo capire domani al questioni time”. Lo afferma la parlamentare del Pd Raffaella Paita.

e ancora

“Noi sosteniamo da sempre che il Terzo Valico sia un’opera non solo utile, ma necessaria per la città di Genova, la Liguria e il Paese. Ora lo sostiene anche la relazione di Ponti che però non mi viene consegnata formalmente dopo che l’ho chiesta con accesso agli atti. A proposito di trasparenza del ‘governo del cambiamento’. Toninelli invece ha scelto la via del silenzio, cosa che in altre occasioni sarebbe stata molto gradita, ma che adesso ci fa pensare che sia solo una scelta legata a questioni di consenso elettorale, che nulla hanno a che vedere con il bene del Paese. Come sempre, del resto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome