Gerusalemme, nuovi scontri e oltre 100 palestinesi feriti: un razzo da Gaza

Un razzo è stato lanciato da Gaza in Israele nelle prime ore di questa mattina

Scontri a Gerusalemme (AP Photo/Bernat Armangue)

ROMA – Oltre 100 palestinesi sono rimasti feriti negli scontri con le forze di sicurezza israeliane a Gerusalemme sabato notte e domenica mattina, nel pieno di violente rivolte in tutta Gerusalemme e in Cisgiordania alimentate dalle tensioni che circondano gli sgomberi pianificati a Gerusalemme est. E’ quanto riportano i media locali. Un razzo è stato lanciato da Gaza in Israele nelle prime ore di questa mattina, atterrando in un’area aperta.

Le forze di difesa israeliane hanno risposto attaccando una postazione militare di Hamas nel sud della Striscia di Gaza.

Ieri scontri nella notte sacra del Ramadan

La polizia israeliana sabato si è scontrata con i musulmani palestinesi fuori dalla Città Vecchia di Gerusalemme durante la notte più sacra del Ramadan. In precedenza, la polizia ha bloccato i bus carichi di pellegrini diretti a Gerusalemme per il culto. Almeno 53 palestinesi, secondo ‘The Jerusalem Post’, sono rimasti feriti durante gli scontri, otto di questi trasferiti in ospedale per ulteriori cure. La Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato che le forze di sicurezza israeliane hanno impedito alle ambulanze di raggiungere l’area della Porta di Damasco per curare i feriti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome