ROMA (Rita Sparano) – Si è conclusa ieri sera la semifinale del Grande Fratello che ha decretato l’eliminazione di due concorrenti e la conquista della finalissima da parte di tre concorrenti. A giocarsi la vittoria saranno Simone (già finalista dalla scorsa puntata), Alessia, Matteo e Lucia. Veronica e Alberto sono andati invece in televoto, e dovranno perciò contendersi l’ambito posto in finale.
Gli eliminati dalla Casa del Grande Fratello e gli insulti di Angelo contro Simone
Due gli eliminati nella puntata di ieri sera. Il primo ad abbandonare la Casa è Danilo. Dopo un secondo televoto, Barbara D’Urso annuncia che anche Filippo è eliminato dal gioco. Prima della brutta notizia dell’eliminazione, Filippo incontra l’amata sorella Ilaria, entrata nella Casa per tranquillizzare il fratello. I due si abbracciano e lei gli sussurra all’orecchio:”Piangi ogni tanto e butta fuori quello che hai dentro“. Si interrompe così per il momento la relazione tra Filippo e Lucia, tra i quali nelle ultime settimane c’era stato del tenero. Nel frattempo in studio Angelo, il Ken italiano, si esibisce in una pioggia di insulti contro Simone. Un video mostra alcuni atteggiamenti del finalista negli ultimi giorni. Barbara d’Urso chiede un commento ad Angelo, il quale offende Simone chiamandolo “faccia di m***a”. “Ti sei fatto la doccia con le mutande bianche davanti a me, si vedeva tutto. E quando mi toccavi il cu*o in camera lo vogliamo dire?” accusa Angelo, rimproverato dalla D’Urso e da Cristiano Malgioglio per il suo linguaggio volgare.
Sorprese e commozione per Alberto e Veronica
Alberto e Veronica sono stati i protagonisti di due momenti di grande commozione per il pubblico del Grande Fratello. Il primo, dopo aver visto un video inedito del papà defunto, ha incontrato la mamma. “Siamo orgogliosi di te. Sei come tuo padre, e di questo devi andare fiero” gli ha detto la mamma Daniela in un momento di “freeze”, poi interrotto e conclusosi con l’abbraccio tra madre e figlio. Lacrime anche per Veronica, alla quale il papà Bobby Solo ha lasciato un messaggio per dirle che la vuole rivedere. Dopodiché la sorprende dedicandole una canzone inedita dal titolo “Torno da te”. “Quando avevi tre anni tuo papà ha scritto una canzone per te. Questa canzone l’ha chiusa in un cassetto e dopo averti guardato nella Casa del Grande Fratello l’ha tirata fuori. Eccola qui” ha detto alla ragazza Barbara D’Urso.