MILANO – “Giochiamo per divertirci, per cercare di migliorare. L’obiettivo Europa è un’ambizione per tantissime squadre, noi siamo tra queste perché la classifica per il momento dice così“. Lo ha detto Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, a margine del premio ‘Amico dei Bambini’ a Milano.
“C’è un po’ di rammarico per come è finita la partita domenica contro la Fiorentina, d’ora in avanti pensiamo a giocare e a vincere partita dopo partita, poi maggio è lontano“, ha aggiunto.
“Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Spero di poter fare un grande campionato con la Samp e di migliorare la classifica dello scorso anno. Siamo tutti ambiziosi, io, i calciatori, il club e i nostri tifosi“, ha ribadito.
Alla domanda se gli piacerebbe allenare l’Inter, Giampaolo ha detto: “E’ un’avversaria. Tifavo per l’Inter da bambino, poi chiaramente questo lavoro mi ha portato a non avere più la passione che avevo da bambino“.
” Mercato? Sul mercato abbiamo concordato delle strategie. L’unico che dovrà partire è Kownacki che ha talento, ha 21 anni, è forte e giustamente reclama un minutaggio migliore. Tutti gli altri rimangono alla Samp. Io voglio andare fino in fondo con questo gruppo, poi a giugno si spariglieranno le carte“, ha concluso Giampaolo. (LaPresse)