MILANO – “Il Governo è impegnato sulla continuità del trasporto aereo e marittimo da e per la Sardegna”. Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini al question time alla Camera, sulla continuità territoriale con la Sardeggna e il trasporto aereo e marittimo.
In vista dell’avvio di Ita il 15 ottobre “a seguito della cessazione a partire dal prossimo 15 ottobre dell’operatività di Alitalia a, affidataria dei servizi onerati sulle rotte da Alghero, Cagliari e Olbia verso Roma Fiumicino e verso Milano Linate”, “è stata attivata la procedura di urgenza: ieri ho firmato ieri un decreto ministeriale con cui la Regione Sardegna potrà attivare la selezione del vettore cui affidare per i prossimi 7 mesi i voli da e per l’isola. Sui servizi onerati c’è un negoziato con la commissione europea, sul dimensionamento del servizio e le tariffe”.
Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini al question time alla Camera, in merito a una interrogazione sul trasporto aereo e alla continuità territoriale con la Sardegna. “Siamo in contatto con la amministrazione regionale perché questo atto sia attivato immediatamente”, aggiunge.
LaPresse