Giovannini: “Governo impegnato su continuità trasporto aereo-marittimo della Sardegna”

"Il Governo è impegnato sulla continuità del trasporto aereo e marittimo da e per la Sardegna".

Foto Angelo Carconi/Pool Ansa/LaPresse

MILANO – “Il Governo è impegnato sulla continuità del trasporto aereo e marittimo da e per la Sardegna”. Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini al question time alla Camera, sulla continuità territoriale con la Sardeggna e il trasporto aereo e marittimo.

In vista dell’avvio di Ita il 15 ottobre “a seguito della cessazione a partire dal prossimo 15 ottobre dell’operatività di Alitalia a, affidataria dei servizi onerati sulle rotte da Alghero, Cagliari e Olbia verso Roma Fiumicino e verso Milano Linate”, “è stata attivata la procedura di urgenza: ieri ho firmato ieri un decreto ministeriale con cui la Regione Sardegna potrà attivare la selezione del vettore cui affidare per i prossimi 7 mesi i voli da e per l’isola. Sui servizi onerati c’è un negoziato con la commissione europea, sul dimensionamento del servizio e le tariffe”.

Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini al question time alla Camera, in merito a una interrogazione sul trasporto aereo e alla continuità territoriale con la Sardegna. “Siamo in contatto con la amministrazione regionale perché questo atto sia attivato immediatamente”, aggiunge.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome