PALERMO – “Ho letto che l’incontro tra Conte e Draghi è stato positivo e io me ne rallegro, perché sono convinto che la riforma della giustizia vada portata avanti e approvata rapidamente. Quindi, se c’è stata una capacità di trovare delle intese secondo me è una cosa positiva, perché il nostro auspicio è quello di una approvazione rapida di una buona riforma, quale è quella che la ministra Cartabia ha portato avanti”. Così il segretario Pd Enrico Letta lasciando palazzo dei Normanni, a Palermo.
Sulla scuola
“Mi rallegro delle parole del ministro Bianchi, vanno esattamente nella direzione presa dal partito democratico dopo il drammatico affresco di un’Italia piena di disuguaglianze, in cui la dad è stata un disastro come emerso dai dati dell’Invalsi. Questo drammatico affresco obbliga tutti a uno scatto, dobbiamo prenderci l’impegno che l’anno prossimo non c’è dad e le scuole devono rimanere aperte. Deve essere una priorità assoluta”. “L’anno prossimo – ha aggiunto – la dad deve essere solo un ricordo”.
Sui vaccini
“Le vaccinazioni non sono un optional”. “Troppe morti sono state causate dalla mancanza di attenzione. Abbiamo drammaticamente tutti imparato la lezione, non facciamo errori. Credo che le vaccinazioni siano una priorità assoluta e in questo senso invitiamo il Governo a prendere le iniziative le più stringenti possibili”, ha aggiunto.
LaPresse
Giustizia, Letta: “Bene la ricerca dell’intesa Draghi-Conte. Avanti rapidamente”
"Ho letto che l'incontro tra Conte e Draghi è stato positivo e io me ne rallegro, perché sono convinto che la riforma della giustizia vada portata avanti e approvata rapidamente".