Golf, Molinari: “Ryder Cup investimento importante e dall’enorme potenziale”

"Quello sulla Ryder Cup è stato un investimento importante ma anche io nella mia carriera quando c'era da fare un passo avanti ho investito parte dei mei guadagni nello staff che mi segue".

/ AFP PHOTO / Paul ELLIS

ROMA – “Quello sulla Ryder Cup è stato un investimento importante ma anche io nella mia carriera quando c’era da fare un passo avanti ho investito parte dei mei guadagni nello staff che mi segue”. Così il campione del golf azzurro, Francesco Molinari, in conferenza stampa allo Stadio Olimpico. “Si è visto nell’ultima edizione di Parigi quanto sia un evento che coinvolge tutti entrando nelle case di appassionati e potenziali turisti in tutto il mondo  il turismo legato al golf è ancora poco sfruttato in Italia ma ha un enorme potenziale”.   “Ho una personalità che non si adatta a stare troppo sotto i riflettori, sarebbe sbagliato essere quello che non sono. Il mio aiuto maggiore per far crescere il golf è quello che faccio sul campo non apparendo in Tv. Così il campione del golf azzurro, Francesco Molinari, in conferenza stampa allo Stadio Olimpico.

Sulla possibilità Olimpiadi

“Le Olimpiadi sono un torneo che mi incuriosisce. Manca ancora molta a Tokio 2020 e la programmazione è ancora lontana, ma dopo aver mancato l’occasione di Rio 2016 vincere una medaglia mi potrebbe dare una dimensione ancora maggiore come sportivo in genere”.”Diventare il numero uno del mondo non è un mio obiettivo specifico. Ora c’è molto appiattimento verso l’alto, ci sono cambi frequenti, ma non mi pongo limiti. E’ importante continuare a lavorare tutti i giorni. Non ci sono segreti o polverine magiche, devo solo andare avanti e non cadere nella trappola dei risultati”. Così il campione del golf azzurro, Francesco Molinari, in conferenza stampa allo Stadio Olimpico. “La muova stagione per me inizierà alle Hawaii – aggiunge – ma sarà un evento a cui parteciperò nel corso della preparazione. Diciamo che la stagione vera inizierà a metà febbraio”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome