Gossip girl, a breve un reebot della serie cult?

Il presidente del canale americano CW Mark Pedowitz ha annunciato il possibile ritorno della serie cult 'Gossip girl'. Si discute del reboot

©LaPresse LEIGHTON MEESTER FILMING GOSSIP GIRL IN NEW YORK CITY.

NEW YORK – La serie tv per teenager che ha appassionato i ragazzi del decennio scorso potrebbe tornare sul piccolo schermo. ‘Gossip girl’ è stato un telefilm cult, che ha dettato mode negli Stati Uniti e non solo. Durante la presentazione dei programmi, il presidente del canale americano CW Mark Pedowitz ha risposto a una domanda su un possibile reboot (nuova versione) della serie. “Ne stiamo discutendo, ma non so se ci siamo ancora“, ha dichiarato senza dare troppe speranze. “Non so come potrebbe essere il remake, tanto dipende dalla Warner Bros e dai produttori esecutivi (Josh Schwartz e  Stephanie Savage) perché non si farà niente senza di loro“, ha continuato.

ll reboot

ll presidente della CW Pedowitz ha specificato che, senza le due figure chiave della serie, non si andrebbe molto lontano. Sembra infatti molto improbabile che il cast originale possa tornare. Penn Badgley (Dan Humphrey) è impegnato nella serie tv di Netflix ‘You’, mentre Ed Westwick (Chuck Bass) nel 2017 è stato accusato di stupro da tre donne. Le due protagoniste femminili Leighton Meester (Blair Waldorf) e Blake Lively (Serena Van Der Woodsen) sono richiestissime su piccolo e grande schermo. E’ per questa ragione molto difficile che accettino di partecipare al reeboot.

Serie cult del 2000

“Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”. Gossip Girl è una serie trasmessa dal network dal 2007 al 2012, basata sugli omonimi romanzi di Cecily Von Ziegesar. I libri dovevano inizialmente essere adattati in un film con Lindsay Lohan, ma il progetto non prese piede e fu affidato a Stephanie Savage e Josh Schwartz per essere trasformato in una serie televisiviva. Non è la prima volta che si parla di reebot. Nel 2009 è stato annunciato uno spin-off sull’amore giovanile di Rufus Humphrey e Lily van der Woodsen. Il ventiquattresimo episodio della seconda stagione, Ragazze della Valley, sarebbe dovuto servire come back-door pilot. A causa dei bassi ascolti, il progetto venne però abbandonato. Sono stati realizzati anche sei mini-episodi da tre minuti l’uno, disponibili sul web, dal titolo ‘Chasing Dorota’, incentrati sul personaggio di Dorota, la fidata governante di casa Waldorf.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome