Governo, Carelli (M5S): Renzi imprescindibile, Salvini autoescluso

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Emilio Carelli

Roma, 24 apr. (LaPresse) – “E’ imprenscindibile la figura di Renzi, perché Renzi è una figura ancora importante come leader del Partito democratico”. Così risponde Emilio Carelli a Serena Bortone ad Agorà, Raitre, alla domanda sulla possibilità di un accordo di governo M5s-Pd. E alla domanda sulla “chiusura” del forno con la Lega, continua “Salvini in questi giorni si è praticamente autoescluso.

Da tutti i contatti che sono avvenuti tra Di Maio e Salvini mi sembra che Salvini abbia mostrato maggior interesse a rafforzare la sua coalizione di centrodestra, e al limite ad arrivare dopo le elezioni in Friuli , a tentare una sorta di OPA su Forza italia , che abbiamo visto in grave difficoltà, piuttosto che a pensare a quelle che sono le prospettive di un governo”.

Non siamo disponibili ad ammucchiate, a governi di larghissime intese. Noi puntiamo ad un governo politico che governi il paese, che cambi il paese”. Ha aggiunto Carelli sulla possibilità di un appoggio a governi del Presidente del Movimento 5 Stelle.

E sulla necessità di modifica della legge elettorale, in caso di nuove elezioni, continua “Sicuramente bisogna cambiare la legge elettorale. Contribuiremo al cambiamento della legge elettorale, ma non da posizioni di governo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome