Governo, Conte: “Il reddito di cittadinanza è una misura per la crescita”

"Il mio impegno richiede tanto sacrificio, ho dovuto rivoluzionare la mia vita, gli affetti vengono compressi, ma la prospettiva di fare del bene per la comunità è stata così stimolante che non ho avuto dubbi"

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

MILANO (LaPresse) – Governo, Conte: “Il reddito di cittadinanza è una misura per la crescita”. “Il mio impegno richiede tanto sacrificio, ho dovuto rivoluzionare la mia vita, gli affetti vengono compressi, ma la prospettiva di fare del bene per la comunità è stata così stimolante che non ho avuto dubbi. Questa accettazione è arrivata in un momento storico in cui fare politica non gode di grande pretsigio. Si è creata una frattura tra elite politiche e società civile, c’è stata una progressiva erosione del consenso verso la qualità della classe politica. Cresce l’astensionismo, e anche la voglia di cambiare. Le forze politiche di questo governo hanno saputo interpretare fortemente il cambiamento, prospettando un nuovo modo di far politica e stare vicino alle esigenze della gente”. Così il premier Giuseppe Conte alla Scuola di formazione politica del Carroccio a Milano.

“Io sono populista”. Così il premier Giuseppe Conte alla Scuola di formazione politica del Carroccio a Milano, accolto da un caloroso applauso. “Nella posizione in cui sono, mi sono già trovato a soluzioni di sintesi scomode”, ha spiegato.

Governo, Conte: “Il reddito di cittadinanza è una misura per la crescita”

“Il reddito di cittadinanza mi rendo conto può essere percepito con qualche preoccupazione, come un sussidio assistenziale a chi sta a casa, ma chi sta a casa vuole un lavoro. Anche questo strumento, che può apparire a non alta redditività, vogliamo realizzarla in una prospettva di sviluppo sociale, affinchè si crei un meccanismo di qualificazione delle persone che hanno perso il lavoro, per quelle che non lo hanno. Intesa in questi termini sarà una riforma essenziale per la crescita, la misura dipende da come la realizzeremo, da questo saremo giudicati”. Così il premier Giuseppe Conte alla Scuola di formazione politica del Carroccio a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome