Roma, 29 mag. (LaPresse) – “Prendo atto che Salvini ‘cuor di leone’ non vuole fare l’impeachment, e a questo punto il tema non è più sul tavolo perché non ci sono i numeri”. Così Luigi Di Maio parlando a Napoli.
“Voto? Spero che si vada al voto il prima possibile. Riconosco pure che è una situazione difficile per il Paese, noi volevamo fare un governo del cambiamento anche per rassicurare i mercati”, dice il capo politico del M5S.
Governo, Di Maio: non vogliamo l’Italia fuori dall’euro
“Avete visto i mercati e lo spread come sta salendo? Questo solo perché qualcuno ha fatto girare l’idea che questo governo volesse uscire dall’euro: niente di più falso. Per rassicurare i mercati ci vuole un Governo eletto dal popolo e noi siamo a disposizione per una soluzione ragionevole ma coerente con il nostro percorso”. Lo dice il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, durante un’iniziativa a Napoli.
“Una maggioranza in Parlamento c’è, si faccia un governo senza ricorrere a mezzucci. Noi siamo pronti a collaborare con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ma sempre attraverso un percorso coerente con le nostre idee”. Lo afferma il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, durante un’iniziativa a Napoli.