Governo, Gasparri: “Litigano su tutto, cercando così di ampliare i consensi”

"Attenzione al grande inganno. Grillini e leghisti, litigando su tutto, rischiano di assorbire, a beneficio di un governo catastrofico, il consenso di varie fasce di opinione. C’è, insomma, il rischio che una sorta di bipolarismo all’interno del governo attiri un numero eccessivo di elettori".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – “Attenzione al grande inganno. Grillini e leghisti, litigando su tutto, rischiano di assorbire, a beneficio di un governo catastrofico, il consenso di varie fasce di opinione. C’è, insomma, il rischio che una sorta di bipolarismo all’interno del governo attiri un numero eccessivo di elettori. Dobbiamo smascherare questo accordo. Il trucco di rappresentare gli uni e gli altri o addirittura interessi contrapposti, sta portando a una paralisi del Paese e a una recessione dell’economia. Non si decide sulla Tav, non si riaprono i cantieri, sulla giustizia si allunga la prescrizione ma non si fa la riforma che doveva accompagnarla. Si potrebbero, insomma, fare esempi su tutti i temi”.

Il punto

“Forza Italia deve denunciare punto per punto queste contraddizioni che soprattutto il sistema produttivo ha inquadrato e contestato. Non ci sono politiche per le famiglie ma solo slogan talvolta esagerati, non c’è un miglioramento della sicurezza interna, si discute di provvedimenti simbolo. C’è, insomma, un grande inganno in atto. Che va denunciato. Perché i problemi dell’economia, la disoccupazione, la recessione stanno portando l’Italia nel baratro. Basta con la recita-scontro in corso. Forza Italia deve parlare chiaro e con forza contro tutto il governo della catastrofe”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (FI).

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome