Governo, Grillo: ci vorrà ancora un po’ di tempo ma si farà

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 12-05-2018 - Roma Politica Beppe Grillo esce dall'Hotel Forum. Nella foto Beppe Grillo Photo Vincenzo Livieri - LaPresse 12-05-2018- Rome Politics Beppe Grillo leaves the Forum Hotel. In the picture Beppe Grillo

Roma, 16 mag. (LaPresse) – “Governo del M5S? Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma accadrà. Se puntiamo a ridurre le imposte per le piccole e medie imprese, se puntiamo a un reddito di cittadinanza, se vogliamo migliorare la vita delle persone, allora possiamo trovare un accordo”. Così Beppe Grillo in un’intervista a Newsweek rilanciata sul proprio blog.

Avete mai sentito parlare de “La mossa dell’immortale” durante una partita a scacchi? Quando un giocatore sacrifica i pezzi più importanti per vincere con una sola pedina? Questo è il mio caso. Sono una sorta di padre nobile, un mecenate. Lo osservo dall’esterno e interverrei solo se si perdessero di vista i principi”.

Così Beppe Grillo in un’intervista a Newsweek rilanciata sul proprio blog, parlando del proprio ruolo nel Movimento 5 Stelle. “Sinistra, destra, populismo…sono concetti privi di senso. Incomprensibili per le nuove generazioni.

L’intelligenza artificiale sta distruggendo il mondo del lavoro tradizionale. I vecchi Stati nazionali sono stati svuotati dall’interno e stiamo tornando all’era delle Città-Stato”, ha aggiunto.

Eravamo come un’arca aperta a tutti i disadattati culturali e mentali del nostro paese. Ho viaggiato in giro per tutta l’Italia su di un camper. Il nostro movimento è l’unione della forza del web e delle piazze. La chiave è questa simbiosi.

Avete mai sentito parlare de “La mossa dell’immortale” durante una partita a scacchi? Quando un giocatore sacrifica i pezzi più importanti per vincere con una sola pedina? Questo è il mio caso. Sono una sorta di padre nobile, un mecenate. Lo osservo dall’esterno e interverrei solo se si perdessero di vista i principi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome