Green pass, a Milano da domani è obbligatorio per l’ingresso musei e biblioteche

A partire da venerdì 6 agosto all’ingresso di “musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre a Milano è necessario esibire il proprio documento di identità in corso di validità e, in alternativa: la certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2

MILANO – A partire da venerdì 6 agosto all’ingresso di “musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre a Milano è necessario esibire il proprio documento di identità in corso di validità e, in alternativa: la certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2; il certificato che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi); il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido con al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore). Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Ulteriori informazioni al sito www.dgc.gov.it.

Nelle sedi del Sistema Bibliotecario milanese è sempre obbligatorio prendere un appuntamento per accedere alle aree a scaffale e alle postazioni di studio e lettura. In alcune rionali, in base ai flussi di pubblico, può essere richiesto l’appuntamento anche per il ritiro dei prestiti, mentre la restituzione è sempre libera.

In tutte le sedi l’accesso è contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome