In manette un 26enne accusato di aver travolto e ucciso il tassista-eroe

Il giovane dovrà ora rispondere dei reati di fuga ed omissione di soccorso

MILANO – La Polizia Stradale ha arrestato un giovane ritenuto responsabile di aver travolto e ucciso Eugenio Fumagalli, il tassista 47enne che si era fermato per soccorrere una giovane coppia. L’incidente era avvenuto verso le 3 dello scorso 13 gennaio all’altezza dello svincolo di Binzago, sulla provinciale Milano-Meda in Brianza.

Fermato un giovane di 26 anni

La Questura di Milano ha fatto sapere che il sospetto arrestato è un uomo di 26 anni. Il giovane dovrà ora rispondere dei reati di “fuga ed omissione di soccorso“. Stando a una prima ricostruzione, sembra che Fumagalli, fuori servizio, avesse accostato e fosse sceso dalla sua macchina per aiutare due giovani rimasti incastrati nella loro auto che pare fosse stata tamponata da quella del 26enne. La coppia era formata da un ragazzo 21enne di Limbiate, e da una ragazza 19enne di Meda “Ci ha salvato la vita, senza di lui saremmo morti“, avevano raccontato i due ragazzi.

La dinamica dell’incidente

Fumagalli, un tassista ex poliziotto conosciuto come “Zulu 15” dal nome del suo taxi, stava tornando a casa, nel Comasco, dopo il turno di lavoro. L’uomo scende dall’auto per salvare la vita a una coppia di giovani fidanzati. I due erano rimasti intrappolati tra le lamiere della loro Fiat 600 dopo un incidente con un’altra vettura.

Il tassista, che a quanto pare indossava il giubbotto di sicurezza giallo, era stato però a sua volta centrato da una seconda vettura, sopraggiunta a tutta velocità. Il conducente travolge e uccide Fumagalli, scappando via senza prestare alcun soccorso al tassista-eroe. Sul posto sono poi intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco e gli uomini della Polstrada di Seregno. Le autorità non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome