Incendi, arrestato un uomo per il rogo nel ternano: ha confessato

Un uomo di 60 anni è stato arrestato con l'accusa di incendio boschivo doloso. L'uomo ha confessato di essere l'autore del vasto incendio che ieri ha interessato il Monte Argento, in località Papigno, nel ternano, bruciando circa quattro ettari di bosco

A flame burns a tree during a wildfire in Kalyvia, southeast of Athens, on Wednesday, Sept. 9, 2020. Greek firefighters, backed by water-dropping aircraft, were battling a string of wildfires near Athens and in other parts of the country Wednesday with efforts hampered by strong winds that whipped on the flames. (AP Photo/Yorgos Karahalis)

TERNI – Un uomo di 60 anni è stato arrestato con l’accusa di incendio boschivo doloso. L’uomo ha confessato di essere l’autore del vasto incendio che ieri ha interessato il Monte Argento, in località Papigno, nel ternano, bruciando circa quattro ettari di bosco. Di fronte al magistrato, l’uomo ha affermato di aver originato l’incendio “in preda ad un istinto di piromania, e di essere pronto a rifarlo”. Le fiamme erano divampate nella tarda mattinata di ieri, rendendo necessario anche l’intervento di mezzi aerei. Fin da subito sono scattate le indagini da parte dei carabinieri forestali della sezione provinciale di Terni, sfruttando le segnalazioni di alcune persone della zona, che avevano visto allontanarsi un uomo dal luogo in cui è partito il primo rogo. L’uomo è stato trovato dagli agenti nei dintorni dell’incendio, in possesso di accendini, candele e materiale facilmente infiammabile come carte e volantini. Dopo aver confessato, l’uomo è stato dunque trattenuto presso il carcere di Terni, restando a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’udienza di convalida del fermo è fissata per lunedì.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome