Tennis, Us Open: Sinner raggiunge Berrettini e Seppi al terzo turno

New York tricolore con Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Jannik Sinner che staccano il pass per il terzo turno degli US Open (57.500.000 di montepremi, nuovo record), quarto e ultimo Slam stagionale in corso sul cemento di Flushing Meadows

Jannik Sinner (AP Photo/Lynne Sladky)

MILANO – New York tricolore con Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Jannik Sinner che staccano il pass per il terzo turno degli US Open (57.500.000 di montepremi, nuovo record), quarto e ultimo Slam stagionale in corso sul cemento di Flushing Meadows. Finisce invece l’avventura di Lorenzo Musetti, al suo primo Slam a stelle e strisce. Dopo le vittorie di Berrettini e Seppi, nella notte italiana Sinner, n.16 ATP e 13esimo favorito del seeding, ha battuto per 6-3, 7-6(2), 6-7(6), 6-4, in tre ore e minuti e 34 minuti di gioco, lo statunitense Zachary Svajda, 18enne californiano di La Jolla n.716 ATP, in gara grazie ad una wild card. Sabato al terzo turno il 20enne di Sesto Pusteria, seguito da coach Riccardo Piatti, troverà dall’altra parte della rete il francese Gael Monfils, 35enne parigino n.20 del ranking e 17 del seeding.

Si profila anche un ottavo tutto italiano tra Berrettini e Seppi. Prossimo ostacolo per il tennista romano – sabato – il bielorusso Ilya Ivashka, n.53 del ranking. Berrettini si è aggiudicato entrambe le sfide precedenti con il 27enne di Minsk, disputate negli ottavi a Wimbledon (erba) lo scorso luglio e nei quarti del challenger di Portorose (cemento) nel 2017. Sempre sabato Seppi proverà a fare ancora meglio contro il tedesco Oscar Otte, n.144 del ranking, promosso dalle qualificazioni e per la prima volta nel main draw degli Us Open. Sognare non è impossibile.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome