Incendi, Enpa: bene videosorveglianza nei parchi, sono segnali cambiamento

"Un progetto estremamente innovativo che può dare un contributo determinante per le attività di prevenzione e di contrasto agli incendi boschivi, e quindi per salvare centinaia di migliaia di vite animali"

Foto Giula Molinari/LaPresse
Milano, 13 giu. (LaPresse) – “Un progetto estremamente innovativo che può dare un contributo determinante per le attività di prevenzione e di contrasto agli incendi boschivi, e quindi per salvare centinaia di migliaia di vite animali”. L’Ente Nazionale Protezione Animali esprime grande apprezzamento per l’iniziativa annunciata dal Ministro dell’Ambiente in occasione dell’evento #Stopincendi2018. Sergio Costa ha infatti reso noto che a breve diventerà operativo un sistema di videosorveglianza anti-incendio nei parchi e nelle aree più a rischio. A partire dal Parco del Vesuvio, una delle aree più devastate dai roghi del 2017.

prosegue Enpa

“Finalmente dal ministero arriva un forte segnale di cambiamento rispetto al recente passato. La volontà di affrontare e di avviare a soluzione i tanti problemi e le tante emergenze che in questi anni sono state tanto sottovalutate o ignorate, dal bracconaggio alla lotta contro la plastica dalla tutela del nostro patrimonio faunistico alla protezione di boschi e foreste. Abbiamo la straordinaria opportunità di dare una svolta alle nostre politiche ambientali, non lasciamocela sfuggire di mano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome