Iran, Pence: “Teheran invoca un nuovo Olocausto. L’Ue si opponga”

Per il vice presidente, "è tempo che i nostri partner europei si ritirino dall'accordo sul nucleare iraniano"

US Vice President Mike Pence introduces US President Donald Trump during a rally in Elkhart, Indiana, May 10, 2018. / AFP PHOTO / SAUL LOEB

MILANO “Il regime iraniano invoca apertamente un nuovo Olocausto e persegue i mezzi per ottenerlo. L’ayatollah Khamenei stesso ha detto che “è missione della Repubblica islamica dell’Iran eliminare Israele dalla mappa”. Lo ha detto il vice presidente americano, Mike Pence, alla conferenza sulla sicurezza di Monaco. Aggiungendo che “una lezione che il capitolo buio della storia dell’umanità” che l’Olocausto rappresenta è che, “quando i regimi autoritari sputano vile odio antisemita e minacce di violenza, dobbiamo rimetterli al loro posto”.

L’appello di Pence: “L’Ue si schieri contro Teheran”

Sulla questione iraniana e in merito ai rapporti con gli stati dell’Unione europea, Pence ha poi continuato. “E’ arrivato il tempo che i partner europei smettano di minare le sanzioni statunitensi contro questo governo rivoluzionario assassino. E Che stiano con noi e con il popolo iraniano, i nostri alleati e amici nella regione”.

Ritirare l’accordo sul nucleare iraniano

Per il vicepresidente degli Stati Uniti d’America, infatti, “è tempo che i nostri partner europei si ritirino dall’accordo sul nucleare iraniano e si uniscano a noi. Mentre facciamo la pressione economica e diplomatica necessaria per dare al popolo iraniano, alla regione e al mondo, pace, sicurezza e libertà che meritano”, ha concluso il vicepresidente.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome