Italgas, accordo di consulenza per la greca Eda Thess

MILANO – La società greca Eda Thess ha stipulato un contratto di consulenza con Italgas, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi forniti e la sicurezza della propria rete di distribuzione. Lo annuncia una nota congiunta. L’accordo è stato firmato dal direttore generale dell’azienda ellenica, Leonidas Bakouras, e dal chief commercial officer di quella italiana, Pier Lorenzo Dell Orco, e riguarda gli ambiti relativi ai sistemi informativi, smart metering, costruzione, esercizio e manutenzione delle reti di distribuzione del gas naturale e la loro digitalizzazione.

“Avvalendosi della collaborazione di Italgas, società dall’elevato know-how, Eda Thess migliorerà ulteriormente il livello dei servizi e degli strumenti impiegati per gestire e sviluppare la propria rete di distribuzione in coerenza con le esigenze delle comunità servite”, si legge nel comunicato.

Dal lato di Italgas, invece, l’accordo è un importante riconoscimento delle competenze e best practice nella gestione delle reti di distribuzione del gas naturale maturate in oltre 180 anni. La collaborazione consentirà alla società di supportare lo sviluppo di un primario operatore greco, condividendo anche i risultati del proprio piano di innovazione tecnologica e digitale nonché di rafforzare ulteriormente la propria leadership internazionale grazie anche alle recenti partnership concluse con importanti player di livello mondiale.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome