Italia-Russia, Maullu (FdI): superare sanzioni per tutelare imprese italiane

L'Eurodeputato di Fratelli d'Italia Stefano Maullu, membro della delegazione alla commissione di cooperazione parlamentare UE-Russia al Parlamento Europeo, si è recato in visita a Mosca.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse
Roma, 4 dic. (LaPresse) – L’Eurodeputato di Fratelli d’Italia Stefano Maullu, membro della delegazione alla commissione di cooperazione parlamentare UE-Russia al Parlamento Europeo, si è recato in visita a Mosca. Ciò per alcuni incontri istituzionali con le principali realtà economiche operanti nella Federazione Russa, tra le quali ICE e Confindustria Russia. L’obiettivo, come ha spiegato l’eurodeputato, è rappresentato dal rafforzamento dei legami tra l’economia italiana e il mondo russo. Strategicamente cruciale anche dal punto di vista energetico. “L’economia italiana, seconda soltanto a quella tedesca, non può certamente permettersi di recidere i legami con il mondo russo. Questo straordinariamente importante sia da un punto di vista economico sia da quello geopolitico.

dunque

In tutti questi anni al Parlamento Europeo, in qualità di componente della delegazione Ue-Russia, una delle mie priorità – oltre al ripristino dei rapporti tra Parlamento Europeo e Parlamento russo – è stata quella di mantenere ben vivo il collegamento tra l’Italia e la Russia, con l’obiettivo di incrementare il dialogo anche all’interno dell’Unione Europea. Ciò che serve – prosegue Maullu – è un incremento degli sforzi per l’apertura dei canali con le piccole e medie imprese russe, in particolare attraverso le forme di finanziamento messe a disposizione dalla Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo, ora ferme a causa delle sciagurate sanzioni economiche imposte alla Russia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome