Torino – Sette giocatori li ha dati. Per gli altri quattro, Massimiliano Allegri, si prenderà tutto il tempo necessario.
Potrebbe mischiarle fino alla fine quelle quattro carte scoperte
Potrebbero cambiare uomini e sistema di gioco. Ma forse, la sorpresa di questa volta, è che contro il Napoli non ci saranno sorprese. Con Allegri che potrebbe di volta in volta scegliere semplicemente i giocatori che gli forniscono ad oggi le maggiori garanzie nel sistema. Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e Cristiano Ronaldo: questi i fantastici sette già annunciati da Allegri in conferenza stampa, ancor prima della rifinitura.
Due match più probanti
E gli altri quattro, in ogni caso, dovrebbero riportare la Juve a scendere in campo secondo il 4-3-3 che tanto bene ha fatto ad esempio contro Lazio e Valencia. Con Joao Cancelo favorito su Cuadrado per completare la linea a quattro in difesa: è questa la prima carta da girare.
Si sale a centrocampo e si scopre il volto di Emre Can
Più che da Bentancur, il tedesco deve guardarsi da un cambio tattico di Allegri, che potrebbe lasciarlo in panchina solo se volesse una squadra ancora più a trazione anteriore con una punta in più (Dybala) ed un centrocampista in meno da rimpiazzare magari con Bernardeschi. Con ogni probabilità rappresenterà la scelta nascosta dalla terza carta coperta, con Mario Mandzukic a completare il poker di volti misteriosi e il tridente insieme all’ex viola e a Cristiano Ronaldo.
Si avvicina una nuova esclusione eccellente
Per il numero dieci bianconero, che col Bologna si è sbloccato e con il Napoli torna in panchina con quel ruolo da dodicesimo uomo a cui verrà chiamato in caso di necessità.
C’è poi un’altra partita da giocare, quella sugli spalti
Lo stesso Allegri oggi ha chiamato a raccolta i suoi tifosi, ma anche domani proseguirà lo sciopero del tifo della curva Sud contro il caro biglietti della società bianconera e degli altri club di serie A quando ospitano la Juve. Attesa una Sud vestita a lutto, per simboleggiare la morte della loro passione, come si può leggere nel comunicato diramato dalla tifoseria organizzata.