Kashmir, esercito Pakistan: “Fermamente al fianco degli abitanti”

"L'esercito pakistano sostiene con forza gli abitanti del Kashmir nella loro giusta lotta e sino alla fine. Siamo pronti e faremo tutto per rispettare i nostri obblighi".

ISLAMABAD – “L’esercito pakistano sostiene con forza gli abitanti del Kashmir nella loro giusta lotta e sino alla fine. Siamo pronti e faremo tutto per rispettare i nostri obblighi”. Così il portavoce delle forze armate del Pakistan, generale Qamar Javed Bajwa, all’indomani della revoca da parte dell’India dell’autonomia costituzionale della parte del Kahsmir che Nuova Delhi controlla e Islamabad rivendica. La dichiarazione è arrivata in occasione di una riunione dei principali leader militari del Paese a Rawalpindi.

La questione

 “Il Pakistan non ha mai riconosciuto i tentativi dell’India di legalizzare l’occupazione”, ha aggiunto il portavoce militare Asif Ghafoor. Circa 500 persone hanno manifestato oggi a Muzaffarabad, la più grande città del Kashmir pakistano, mentre altre manifestazioni sono attese a Lahore, Karachi e Islamabad. I parlamentari pakistani hanno anche organizzato una sessione congiunta per discutere una risposta possibili alla decisione di Nuova Delhi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome