Roma, Raggi: “Nuovi bus a Corviale, la priorità sono le periferie”

Nuovi bus in servizio a Roma e degli 80 nuovi mezzi 10 vetture saranno in servizio nella zona sud-ovest della città. Parte della flotta è arrivata al deposito di Magliana.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – Nuovi bus in servizio a Roma e degli 80 nuovi mezzi 10 vetture saranno in servizio nella zona sud-ovest della città. Parte della flotta è arrivata al deposito di Magliana. Dieci nuovi autobus andranno a servizio della zona di Corviale, nella periferia sud-ovest di Roma. Le 80 vetture fanno parte della prima fornitura di 227 vetture acquistate tramite piattaforma Consip da Roma Capitale.

La novità

La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, dopo la presentazione a Tor Bella Monaca, ha consegnato alla cittadinanza la seconda tranche di autobus, che andrà a rinforzo delle zone nell’area sud-ovest della Capitale. “Nuovi autobus per Corviale – ha detto la prima cittadina -. Una miniflotta di 10 bus che circolerà per le strade di questa periferia di Roma. Abbiamo scelto aree dove è prioritario intervenire per migliorare il trasporto pubblico. Dopo Tor Bella Monaca arrivano a Corviale dieci nuovi mezzi per dare una risposta concreta alle esigenze di tanti residenti della zona. Una prima tranche che aumenterà con l’arrivo di altri bus previsto a partire da settembre e che continuerà fino a ottobre”.

La richiesta

La fornitura prevede complessivamente 227 bus, 116 a gasolio (euro 6) da 12 metri e altri 20, sempre a gasolio, da 10 metri. Le altre 91 vetture, da 12 metri, sono a metano. I mezzi sono a due e tre porte, hanno tutti la pedana manuale e il posto per i portatori di disabilità e contengono fino a 109 posti (i 12 metri a gasolio). Tutti i mezzi sono dotati di impianto antincendio, videosorveglianza, climatizzatori, sistema Avm di localizzazione e conta passeggeri, monitor multimediali e cartelli indicatori a led. I mezzi sono coperti da una garanzia di cinque anni.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome