Kenya, incendio in un mercato a Nairobi: 15 morti

Le fiamme sono divampate nel più grande mercato della capitale

Nairobi (LaPresse/AFP) – Quindici persone sono rimaste uccise e più di 50 ferite in un incendio scoppiato questa mattina nel più grande mercato all’aperto della capitale del Kenya, Nairobi. Lo ha riferito un funzionario del ministero dell’Interno.

“Abbiamo perso 15 persone in questa tragedia nel mercato”, ha detto alla stampa Kangethe Thuku, coordinatore per le questioni di sicurezza della contea di Nairobi.

Numerosi morti per il crollo di una diga a Solai lo scorso maggio

Almeno venti persone sono morte in seguito al crollo di una diga in un’area popolata nel sud del Kenya a causa delle forti piogge. L’incidente è avvenuto a Solai. Trentasei persone sono state ricoverate in ospedale.

Il numero è salito, infatti, è stato di almeno 32 morti il bilancio delle vittime del crollo di una diga a Solai, in Kenya. Il cedimento sarebbe stato provocato dalle piogge torrenziali che hanno colpito la zona dopo una lunga siccità. La massa d’acqua ha travolto alcune delle vittime spazzandole via mentre dormivano nelle loro case. “Le squadre di ricerca e soccorso sono al lavoro, abbiamo recuperato 32 corpi ma ci sono molti dispersi”, ha spiegato un portavoce della polizia regionale. Alcuni cadaveri sono stati trovati sepolti dal fango in una piantagione. È probabile che le vittime siano state travolte mentre fuggivano. Tra queste ci sarebbero donne, anziani e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome